Connect with us

Cronaca

Bus con scolaresca di Ivrea tampona un tir sulla A4, quattro feriti tra cui due bambini e due insegnanti

di Antonio Chiera | Provincia di Milano – Un incidente stradale sulla A4 coinvolge un bus con una scolaresca di Ivrea, portando a gravi ferite per il conducente e alcuni passeggeri

25

Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 10 sull’autostrada A4, in direzione Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano. A essere coinvolto è stato un bus che trasportava una scolaresca di 44 bambini di una scuola elementare di Ivrea, accompagnati da alcune insegnanti. Il bus stava viaggiando verso il bergamasco quando, per ragioni ancora in fase di accertamento dalla Polizia Stradale, ha tamponato un tir, finendo poi contro il guard-rail.

Il conducente di 43 anni ha riportato le ferite più gravi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove le sue condizioni sono definite critiche. Oltre a lui, anche due insegnanti e due bambini sono stati ricoverati, rispettivamente in codice giallo, al Bassini di Sesto San Giovanni e al San Raffaele.

Fortunatamente, il resto dei bambini a bordo del bus non ha riportato ferite e sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti due mezzi del comando di Milano per mettere in sicurezza l’area e assistere i feriti, mentre l’autostrada è stata bloccata per circa un’ora.

author avatar
Antonio Chiera
Giornalista Corriere della Sera - Corriere Torino - Agenzia di Stampa Italpress - Voce Pinerolese - Opinionista per Radio - Tv Serie A con RDS - Lega Serie A

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole