Connect with us

Campania

Napoli Operazione antidroga 8 arresti per traffico internazionale di stupefacenti

Napoli – Nella giornata del 4 marzo 2025, su delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. L’operazione ha portato all’arresto di 8 persone, accusate di essere gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di droga ai fini di spaccio.

Dei 8 arrestati, 6 sono stati sottoposti alla custodia in carcere, 1 ha ricevuto la misura degli arresti domiciliari, mentre 1 è stato sottoposto al divieto di dimora nel Comune di residenza. Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sono scaturite da una segnalazione proveniente dalla Guardia Civil spagnola, che ha consentito di rivelare l’operatività di un gruppo criminale organizzato. Questo gruppo sarebbe stato responsabile dell’importazione di ingenti quantità di droga dalla Spagna, per poi distribuirla nel territorio napoletano.

Il gruppo indagato avrebbe utilizzato viaggi all’estero e una rete di contatti con fornitori internazionali per rifornirsi di stupefacenti da rivendere sul mercato locale. L’indagine ha messo in evidenza la portata dell’attività criminale, che avrebbe coinvolto traffici internazionali di droga.

Il provvedimento cautelare eseguito oggi si inserisce nelle indagini preliminari, e gli arrestati sono ancora presunti innocenti fino a sentenza definitiva. La misura, emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, è stata adottata per evitare il rischio di fuga, inquinamento delle prove o di commissione di ulteriori reati da parte degli indagati.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole