Campania
Napoli Operazione antidroga 8 arresti per traffico internazionale di stupefacenti
Napoli – Nella giornata del 4 marzo 2025, su delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. L’operazione ha portato all’arresto di 8 persone, accusate di essere gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Dei 8 arrestati, 6 sono stati sottoposti alla custodia in carcere, 1 ha ricevuto la misura degli arresti domiciliari, mentre 1 è stato sottoposto al divieto di dimora nel Comune di residenza. Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sono scaturite da una segnalazione proveniente dalla Guardia Civil spagnola, che ha consentito di rivelare l’operatività di un gruppo criminale organizzato. Questo gruppo sarebbe stato responsabile dell’importazione di ingenti quantità di droga dalla Spagna, per poi distribuirla nel territorio napoletano.
Il gruppo indagato avrebbe utilizzato viaggi all’estero e una rete di contatti con fornitori internazionali per rifornirsi di stupefacenti da rivendere sul mercato locale. L’indagine ha messo in evidenza la portata dell’attività criminale, che avrebbe coinvolto traffici internazionali di droga.
Il provvedimento cautelare eseguito oggi si inserisce nelle indagini preliminari, e gli arrestati sono ancora presunti innocenti fino a sentenza definitiva. La misura, emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, è stata adottata per evitare il rischio di fuga, inquinamento delle prove o di commissione di ulteriori reati da parte degli indagati.
-
in evidenza13 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Tecnologia23 ore fa
Meta AI Sbarca in Europa: L’intelligenza Artificiale Arriva su WhatsApp, Instagram e Messenger
-
Cronaca3 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
Cronaca14 ore fa
Catania,“paga o arrestiamo tuo figlio”: minacciano anziana spacciandosi per forze dell’ordine, lei li fa arrestare. IL VIDEO DELL’ARRESTO
-
Cronaca15 ore fa
Simonetta Kalfus muore dopo una liposuzione: indagati tre medici per la sua morte
-
Cronaca12 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca11 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Scienza e Salute18 ore fa
“Più cura, più tempo, più vita”: la campagna per i pazienti con tumore metastatico del colon retto