Cronaca
Tampona l’auto della polizia locale, ma non si ferma: alcoltest da record, addio patente

Un episodio sconvolgente si è verificato nel quartiere del Pigneto, a Roma, dove un uomo di 36 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo aver tamponato un’auto della polizia locale. Il fatto è avvenuto mentre l’uomo, a bordo di una Volkswagen T-Roc, percorreva via Casilina. Durante la marcia, ha urtato lateralmente una delle autopattuglie in servizio, all’incrocio con Circonvallazione Casilina, per poi proseguire la sua corsa senza fermarsi.
Gli agenti non hanno tardato a mettersi alla sua ricerca e lo hanno fermato poco più avanti. Sin da subito, hanno notato un comportamento sospetto che faceva sospettare un possibile stato di alterazione dovuto all’alcool. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest, che ha restituito un risultato scioccante: il 36enne aveva un tasso alcolemico circa cinque volte superiore al limite consentito dalla legge, che è di 0,5 grammi per litro di sangue.
Di fronte alla gravità della situazione, la patente è stata immediatamente ritirata e il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Un episodio che sottolinea, ancora una volta, i pericoli legati alla guida in stato di ebbrezza e l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza sulle strade.
-
in evidenza13 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Cronaca4 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
Cronaca15 ore fa
Catania,“paga o arrestiamo tuo figlio”: minacciano anziana spacciandosi per forze dell’ordine, lei li fa arrestare. IL VIDEO DELL’ARRESTO
-
Cronaca16 ore fa
Simonetta Kalfus muore dopo una liposuzione: indagati tre medici per la sua morte
-
Cronaca12 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca11 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Scienza e Salute19 ore fa
“Più cura, più tempo, più vita”: la campagna per i pazienti con tumore metastatico del colon retto
-
Politica16 ore fa
Bufera sulla ministra Calderone: la sua laurea in Gestione aziendale solleva dubbi