Connect with us

Cronaca

Tampona l’auto della polizia locale, ma non si ferma: alcoltest da record, addio patente

25

Un episodio sconvolgente si è verificato nel quartiere del Pigneto, a Roma, dove un uomo di 36 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo aver tamponato un’auto della polizia locale. Il fatto è avvenuto mentre l’uomo, a bordo di una Volkswagen T-Roc, percorreva via Casilina. Durante la marcia, ha urtato lateralmente una delle autopattuglie in servizio, all’incrocio con Circonvallazione Casilina, per poi proseguire la sua corsa senza fermarsi.

Gli agenti non hanno tardato a mettersi alla sua ricerca e lo hanno fermato poco più avanti. Sin da subito, hanno notato un comportamento sospetto che faceva sospettare un possibile stato di alterazione dovuto all’alcool. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest, che ha restituito un risultato scioccante: il 36enne aveva un tasso alcolemico circa cinque volte superiore al limite consentito dalla legge, che è di 0,5 grammi per litro di sangue.

Di fronte alla gravità della situazione, la patente è stata immediatamente ritirata e il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Un episodio che sottolinea, ancora una volta, i pericoli legati alla guida in stato di ebbrezza e l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza sulle strade.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole