Connect with us

Cronaca

Bracciano: Carabinieri arrestano tre persone e sequestrano oltre 300 g di droga in operazione anti-spaccio

25

I Carabinieri della Compagnia di Bracciano, impegnati in un servizio straordinario di controllo volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato tre uomini e sequestrato un ingente quantitativo di droga. Nel complesso, sono stati sequestrati circa 100 grammi di cocaina, 200 grammi di hashish e 25 grammi di marijuana.

Le operazioni si sono concentrate in particolare a Morlupo, dove i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno perquisito due persone. Il primo arrestato, un italiano di 45 anni, è stato trovato in possesso di circa 46 grammi di cocaina, nascosti in una cantina nel centro storico. Il secondo, un cittadino kosovaro di 32 anni, è stato scoperto con 42 grammi di hashish, 18 grammi di marijuana e 23 grammi di cocaina, tutte sostanze destinate al mercato illecito. Entrambi gli arrestati sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri della Stazione di Manziana hanno sorpreso un giovane italiano di 22 anni, intento a disfarsi della droga durante il controllo. Nonostante il tentativo, i militari sono riusciti a recuperare circa 20 grammi di hashish e marijuana, oltre a circa 1 grammo di cocaina. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

In totale, sono stati denunciati sei soggetti: cinque per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno per essere stato sorpreso in possesso di un coltello senza giustificato motivo. Inoltre, otto persone, tra cui tre minorenni, sono state segnalate all’Autorità amministrativa per essere trovate in possesso di modica quantità di droga, principalmente hashish e marijuana.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alla criminalità che la Compagnia di Bracciano sta conducendo sotto la direzione delle Procure di Tivoli e Civitavecchia. Le indagini sono ancora in corso, e tutte le persone coinvolte sono considerate presunti innocenti, in attesa di un definitivo accertamento di colpevolezza.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole