Connect with us

Cronaca

Sondrio Operazione antidroga della Polizia di Stato: sgominato gruppo criminale a Sondrio

La Polizia di Stato di Sondrio ha eseguito 10 misure cautelari e 9 perquisizioni nelle province di Sondrio, Milano, Varese e Savona, smantellando un gruppo criminale multietnico dedito al traffico di droga. L’organizzazione riforniva di stupefacenti la città di Sondrio e le zone limitrofe, operando con una rete strutturata e ben organizzata.

Le indagini hanno rivelato che ingenti quantità di droga venivano trasportate dalla Spagna a Milano in auto, attraversando la frontiera di Ventimiglia, per poi giungere a Sondrio. Qui, un garage del capoluogo valtellinese era stato trasformato in una vera e propria base operativa per lo stoccaggio e la distribuzione dello stupefacente.

I capi del gruppo, operanti dalla Spagna, impartivano precise disposizioni sul trasporto, sulla vendita della droga e sulla spartizione dei proventi illeciti. Per eludere i controlli e non destare sospetti, lo stupefacente veniva chiamato in codice “Fazat”, termine tunisino utilizzato per riferirsi genericamente alla droga.

I sodali, per proteggere la propria identità, facevano uso di pseudonimi e vendevano la sostanza stupefacente in diverse zone centrali di Sondrio, a qualsiasi ora del giorno, adottando modalità sempre più sofisticate per evitare di essere scoperti.

L’operazione delle forze dell’ordine rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona e testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro il crimine organizzato e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole