Connect with us

Cronaca

Roma, “ospiti fantasma” in una struttura ricettiva abusiva vicino alla Stazione Termini. Licenza sospesa

25

Prosegue senza sosta l’azione della Polizia di Stato per contrastare le irregolarità  nelle strutture ricettive e negli esercizi commerciali. Questa volta, i controlli hanno portato alla chiusura di un’attivita in Via Ricasoli, nei pressi della Stazione Termini, dove gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma hanno riscontrato diverse violazioni.

L’ispezione ha rivelato che la struttura, registrata come Bed & Breakfast con regolare S.C.I.A. comunale, operava di fatto come affittacamere senza la necessaria licenza. Inoltre, è emerso che vi soggiornavano ospiti non dichiarati sul portale Alloggiati Web, strumento essenziale per il monitoraggio dei flussi sul territorio nazionale.

I controlli hanno anche evidenziato irregolarità contrattuali riguardanti una dipendente priva di regolare assunzione. Alla luce di queste violazioni, il Questore di Roma ha disposto la cessazione immediata dell’attività abusiva e la sospensione della licenza per sette giorni, applicando quanto previsto dall’articolo 100 del T.U.L.P.S.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole