Cronaca
Maxi evasione fiscale a Caltanissetta: sequestrati 2,5 milioni di euro ad imprenditore locale

Le Fiamme Gialle di Caltanissetta, in collaborazione con la locale Autorità Giudiziaria, hanno intensificato il loro impegno per la tutela della legalità e della concorrenza, garantendo il corretto apporto dei contribuenti alle entrate dello Stato. Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo Caltanissetta hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un imprenditore del settore marketing e comunicazione.
L’indagine è scaturita da una verifica fiscale che ha rivelato come l’imprenditore non avesse rispettato gli obblighi fiscali per gli anni d’imposta 2019-2022. In particolare, le Fiamme Gialle hanno contestato l’evasione d’imposta tramite l’omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi e dell’IVA, nonché l’occultamento delle scritture contabili, la cui tenuta è obbligatoria per legge.
Secondo le risultanze dell’attività ispettiva, corroborate da meticolosi controlli incrociati, il volume d’affari sottratto al Fisco sarebbe stato di oltre 5 milioni di euro, con imposte evase pari a circa 2,5 milioni. Di conseguenza, è stato disposto il sequestro preventivo di 2,5 milioni di euro, corrispondenti ai saldi dei conti correnti e a un’autovettura appartenente all’imprenditore.
Questo intervento si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale e alla protezione della concorrenza, confermando l’impegno delle Fiamme Gialle nissene nella lotta agli illeciti economico-finanziari e nella difesa delle entrate statali.
-
Cronaca24 ore fa
Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino
-
Cronaca21 ore fa
Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi. Le foto!
-
Cronaca18 ore fa
Sestriere, valanga al Passo di San Giacomo: due feriti soccorsi in elicottero
-
Attualità21 ore fa
Sciopero treni 19 marzo: stop di otto ore in tutta Italia, orari e fasce di garanzia
-
Calabria20 ore fa
Sciame Sismico in Calabria: Scossa di Terremoto Registrata a Mezzogiorno in Provincia di Catanzaro
-
Cronaca13 ore fa
Scontro tra auto sulla SP011, estratto un ferito dai vigili del fuoco. Le foto!
-
Cronaca14 ore fa
Tragedia sul ghiacciaio Presena: scialpinista tedesco muore travolto dalla valanga. Video
-
Sport14 ore fa
60° Tirreno-Adriatico: lo spagnolo Juan Ayuso conquista questa edizione