Cronaca
Marghera (VE) | Furto aggravato: arrestato un cittadino straniero, trovato con la refurtiva
Mercoledì 8 gennaio, gli agenti della Polizia di Stato di Venezia hanno arrestato un uomo straniero, accusato di furto aggravato, dopo un’azione tempestiva che ha permesso di recuperare la refurtiva e assicurare il responsabile alla giustizia.
Il fatto è avvenuto in un distributore di benzina di Marghera, dove la vittima, mentre effettuava il rifornimento di carburante alla propria auto, ha subito il furto di uno zaino lasciato dentro il veicolo. Approfittando di un momento di distrazione, il ladro ha sottratto lo zaino e, in breve tempo, si è allontanato dalla scena del crimine a bordo di un monopattino.
Gli agenti della Squadra Volanti, giunti sul posto dopo la segnalazione, hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio. Grazie a queste immagini, hanno ricostruito rapidamente la dinamica dell’incidente e, non molto tempo dopo, sono riusciti a rintracciare e bloccare l’uomo vicino alla stazione ferroviaria di Venezia Mestre.
Il soggetto, un cittadino straniero, è stato trovato ancora in possesso dello zaino rubato. Noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, l’uomo aveva già accumulato numerosi precedenti per furti commessi con la tecnica della “spaccata”. Solo lo scorso novembre era stato arrestato per un altro furto aggravato in concorso e, in seguito, era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto, misura che però ha violato ripetutamente.
Oltre all’arresto per il furto, l’uomo è stato denunciato per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento, in quanto aveva effettuato diversi pagamenti con il bancomat della vittima. Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha consentito di fare luce rapidamente sull’incidente, restituendo alla vittima la refurtiva e assicurando il responsabile alla giustizia.
-
Cronaca24 ore fa
Arrestati due uomini a Brindisi per tentata estorsione e lesioni aggravate
-
Tecnologia24 ore fa
Trump firma ordine esecutivo per gestione di TikTok: concessi 75 giorni per un accordo
-
Cronaca23 ore fa
Intensificati i controlli antidroga: sequestri e denunce nel Tarantino
-
Calabria23 ore fa
Operazione dei Carabinieri a Reggio Calabria: arrestato un uomo per armi clandestine e droga
-
Economia23 ore fa
HoReCa, l’agenzia ICE porta le imprese italiane al Sirha di Lione
-
Cronaca23 ore fa
Pacco sospetto a Frosinone: intervento e messa in sicurezza della Polizia di Stato
-
Tv e Spettacolo20 ore fa
Sanremo, Damiano David super ospite della serata del 12 febbraio
-
Tv e Spettacolo20 ore fa
A Sanremo ballad e brani introspettivi, Conti “Gerry Scotti sul palco? Cerco di convincere gli amici”