Cronaca
Ancona | Lite tra due automobilisti per parcheggio riservato agli invalidi, interviene la Polizia
Nella tarda mattinata di oggi, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Montebello, nel centro di Ancona, a seguito di una violenta lite scoppiata tra due uomini, entrambi cinquantenni e residenti nella zona. Il litigio, nato per motivi legati alla viabilità stradale, ha visto i due protagonisti scontrarsi verbalmente e fisicamente, con toni sempre più accesi, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Al momento dell’arrivo della Polizia, la situazione sembrava momentaneamente sotto controllo. Gli agenti, dopo aver effettuato i dovuti accertamenti sui veicoli coinvolti, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente: uno dei due uomini, desideroso di parcheggiare nella zona riservata ai disabili, ha trovato l’area occupata da un altro veicolo. Il primo automobilista, in possesso del tagliando per disabili, ha chiesto cortesemente al secondo di spostare l’auto, ma ha ricevuto un rifiuto. La discussione, inizialmente verbale, è presto degenerata in una colluttazione, con l’aggressore che ha colpito la controparte al viso con delle manate, per poi continuare a colpirlo con calci.
Nonostante l’aggressione, l’uomo colpito aveva diritto di parcheggiare in quel posto, essendo anch’egli in possesso del contrassegno per disabili. La rapida reazione della Polizia ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente, riportando la calma e l’ordine nella zona, evitando anche potenziali pericoli per i passanti.
Al termine dell’intervento, l’aggressore è stato sanzionato per la violazione dell’articolo 188 del Codice della Strada, relativo al comportamento violento in strada. L’uomo colpito ha dichiarato di voler procedere legalmente contro l’aggressore e si è recato autonomamente al Pronto Soccorso di Torrette per sottoporsi agli accertamenti sanitari necessari.
L’episodio ha dimostrato l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine nel risolvere conflitti che, se non gestiti, potrebbero sfociare in situazioni più gravi.
-
Musica13 ore fa
Damiano David: un periodo d’oro tra musica, amore e nuove sfide
-
Tv e Spettacolo12 ore fa
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello diventano genitori per la seconda volta
-
Musica15 ore fa
Sanremo 2025: i co-conduttori di Carlo Conti svelati in attesa della 75esima edizione
-
Economia24 ore fa
Aumenti dei prezzi dei carburanti: nuovi rialzi per benzina e gasolio
-
Tecnologia12 ore fa
Il CEO di TikTok invitato all’insediamento di Donald Trump
-
Cronaca18 ore fa
Aggressione in Pronto Soccorso a Catania: arrestata una 45enne per minacce e lesioni
-
Sport17 ore fa
Australian Open: Sinner al terzo turno dopo una remuntada contro Schoolkate
-
Cronaca19 ore fa
Pescara: Maxi Sequestro di Cocaina, Arrestati Tre Giovani Italiani dalla Guardia di Finanza