Connect with us

Campania

Centrodestra Campano Ricorre al Tar Contro la Legge del Terzo Mandato

14

Il centrodestra in Campania ha presentato un ricorso al Tar della regione per contestare la validità della seduta del Consiglio regionale del 5 novembre, durante la quale è stata approvata la legge sul “Terzo mandato”. Questa normativa permetterebbe all’attuale presidente della Regione, Vincenzo De Luca, di candidarsi nuovamente.

Il ricorso è stato proposto dal capogruppo della Lega, Severino Nappi, e ha trovato il sostegno di tutti i consiglieri del centrodestra, tra cui Carmela Rescigno, Aurelio Tommasetti, Antonella Piccerillo, Alfonso Piscitelli, Maria Muscarà, Cosimo Amente, Raffaele Maria Pisacane, Stefano Caldoro, Nunzio Carpentieri, Francesco Cascone, Livio Petitto e Massimo Grimaldi.

I consiglieri sottolineano che la loro richiesta di annullamento si basa su quella che considerano una “palese violazione e falsa applicazione della legge” riguardante il regolamento interno del Consiglio regionale della Campania, nonché degli articoli 3 e 97 della Costituzione italiana. Questi articoli riguardano rispettivamente il principio di eguaglianza e il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione pubblica.

Il ricorso al TAR rappresenta dunque un tentativo significativo da parte dell’opposizione di bloccare una legislazione che potrebbe influenzare la futura configurazione politica della regione Campania.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole