Toscana
Arrestato 39enne per Atti Persecutori nei Confronti della Ex Convivente ad Arezzo
Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un 39enne italiano, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e violazioni legate alle sostanze stupefacenti, per il reato di atti persecutori. L’uomo non aveva mai accettato la fine della relazione con la sua ex convivente e aveva continuato a perseguitarla anche dopo la conclusione del loro rapporto, in particolare a causa delle nuove relazioni sentimentali della donna.
Le molestie nei confronti della vittima, una cittadina italiana, erano diventate sempre più frequenti e violente. Decine di telefonate e messaggi con insulti e minacce, appostamenti presso la sua abitazione e pedinamenti erano solo alcune delle azioni messe in atto dall’uomo. Nonostante la donna avesse cambiato numero di telefono, il molestatore era riuscito a rintracciarlo, continuando a molestare anche amici e familiari della vittima.
Dopo diverse denunce, il Questore di Arezzo aveva emesso un provvedimento di ammonimento, invitando l’uomo a interrompere i comportamenti persecutori. Tuttavia, il 39enne non si era fermato, portando la donna a vivere in uno stato di ansia e paura.
L’ultimo episodio di molestie è avvenuto venerdì sera, quando l’uomo ha sorpreso la donna mentre passeggiava con il suo cane, inveendo contro di lei. La donna ha prontamente contattato il 112, richiedendo l’intervento della Polizia. Gli agenti delle Volanti sono arrivati rapidamente sul posto, intercettando e arrestando l’uomo, che è stato poi accompagnato in questura.
L’indagato è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Arezzo. L’indagine è ancora in corso e si ribadisce che, in attesa della sentenza definitiva, vige la presunzione di innocenza.
-
Musica23 ore fa
Lutto nel mondo della musica: scompare Fausto Cogliati, produttore e vocal coach di grandi artisti
-
Tecnologia21 ore fa
La Commissione Europea lancia un piano per rafforzare la sicurezza informatica nel settore sanitario
-
Tv e Spettacolo18 ore fa
Il Gattopardo, dal 5 marzo arriva la serie con Kim Rossi Stuart
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
Kate Middleton: “Il cancro è in remissione” – un messaggio di speranza e gratitudine
-
Cronaca4 ore fa
Aggressione in Pronto Soccorso a Catania: arrestata una 45enne per minacce e lesioni
-
Cronaca4 ore fa
Pescara: Maxi Sequestro di Cocaina, Arrestati Tre Giovani Italiani dalla Guardia di Finanza
-
Cronaca8 ore fa
Inseguimento a Vittoria: due giovani arrestati dopo tentativo di fuga e incidente stradale
-
Economia9 ore fa
Aumenti dei prezzi dei carburanti: nuovi rialzi per benzina e gasolio