Connect with us

Toscana

Arrestato 39enne per Atti Persecutori nei Confronti della Ex Convivente ad Arezzo

16

Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un 39enne italiano, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e violazioni legate alle sostanze stupefacenti, per il reato di atti persecutori. L’uomo non aveva mai accettato la fine della relazione con la sua ex convivente e aveva continuato a perseguitarla anche dopo la conclusione del loro rapporto, in particolare a causa delle nuove relazioni sentimentali della donna.

Le molestie nei confronti della vittima, una cittadina italiana, erano diventate sempre più frequenti e violente. Decine di telefonate e messaggi con insulti e minacce, appostamenti presso la sua abitazione e pedinamenti erano solo alcune delle azioni messe in atto dall’uomo. Nonostante la donna avesse cambiato numero di telefono, il molestatore era riuscito a rintracciarlo, continuando a molestare anche amici e familiari della vittima.

Dopo diverse denunce, il Questore di Arezzo aveva emesso un provvedimento di ammonimento, invitando l’uomo a interrompere i comportamenti persecutori. Tuttavia, il 39enne non si era fermato, portando la donna a vivere in uno stato di ansia e paura.

L’ultimo episodio di molestie è avvenuto venerdì sera, quando l’uomo ha sorpreso la donna mentre passeggiava con il suo cane, inveendo contro di lei. La donna ha prontamente contattato il 112, richiedendo l’intervento della Polizia. Gli agenti delle Volanti sono arrivati rapidamente sul posto, intercettando e arrestando l’uomo, che è stato poi accompagnato in questura.

L’indagato è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Arezzo. L’indagine è ancora in corso e si ribadisce che, in attesa della sentenza definitiva, vige la presunzione di innocenza.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole