Connect with us

Cronaca

Isernia | Espulsione per cittadino georgiano trovato senza documenti in un condominio

16

Venerdì sera, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in via Veneziale a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato tre uomini all’interno di un condominio. Due di questi, alla vista del segnalante, si erano allontanati rapidamente, mentre il terzo è stato fermato dalle forze dell’ordine appena giunto sul posto.

Il soggetto fermato, di nazionalità georgiana, non è riuscito a fornire spiegazioni valide riguardo alla sua presenza nell’edificio, né ha esibito documenti che giustificassero la sua permanenza regolare in Italia. Per questo motivo, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Al termine delle verifiche, è emerso che l’uomo, un 30enne residente a Napoli e con precedenti penali per reati contro il patrimonio, risultava privo di autorizzazioni legali per soggiornare nel Paese. In seguito a un provvedimento emesso dal Prefetto di Isernia e a un ordine del Questore, il cittadino georgiano è stato trasferito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Bari, in attesa di essere rimpatriato nel suo Paese di origine.

Questa operazione rientra nelle attività di controllo della sicurezza sul territorio e del rispetto delle normative sull’immigrazione, con l’obiettivo di prevenire situazioni di illegalità e tutelare la sicurezza dei cittadini.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole