Cronaca
Torino | Rapina a Borgo Vittoria: tre giovani egiziani arrestati dalla Polizia
Tre diciannovenni egiziani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, accusati di aver compiuto una rapina ai danni di un uomo nel quartiere Borgo Vittoria di Torino. L’incidente è avvenuto durante la mattinata, quando la vittima, dopo aver assistito i genitori anziani, stava per recarsi al mercato.
Mentre camminava per le strade del quartiere, l’uomo è stato avvicinato da due giovani, che lo hanno superato e poi attaccato. Un terzo complice si è posizionato dietro di lui come “palo” per sorvegliare la situazione. Uno dei rapinatori ha aggredito la vittima, facendola cadere a terra e colpendola ripetutamente nel tentativo di strapparle il borsello. Nonostante l’aggressione, l’uomo è riuscito a mantenere la presa sul borsello, ma durante il confronto è stato derubato della collanina d’oro. Dopo il furto, i rapinatori sono fuggiti in direzione del mercato.
Grazie alla prontezza e alla meticolosità delle indagini svolte dalla Squadra Mobile, i tre rapinatori sono stati identificati in poche ore e fermati. Le prove raccolte dalla Polizia sono state fondamentali per permettere alla Procura della Repubblica di Torino di richiedere la convalida del fermo e l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti degli arrestati.
Il caso è attualmente in fase di indagini preliminari, e gli indagati godono della presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.
-
Lombardia17 ore fa
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
-
Cronaca18 ore fa
Roma, denunce e multe per oltre 10mila euro nei quartieri Osteria del Curato e Statuario
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
La Treccani e la vitalità dell’italiano
-
Campania19 ore fa
Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional
-
Politica19 ore fa
Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini
-
Musica3 ore fa
Ringo Starr torna con un nuovo album country: “Look Up”
-
Politica22 ore fa
Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”
-
Cronaca41 minuti fa
Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata