Connect with us

Cronaca

Firenze | Tentano due furti in poche ore, arrestato 22enne per spaccata in esercizio commerciale

13

Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un 22enne di origine marocchina, accusato di aver tentato un furto in un’attività commerciale nel quartiere di Rifredi. Il giovane è stato sorpreso all’interno dell’esercizio, mentre cercava di fuggire dopo aver rotto la vetrina con un tombino, utilizzato come strumento per forzare l’ingresso.

Il pronto intervento degli agenti del Commissariato di Rifredi, che stavano eseguendo un controllo nella zona, ha consentito di arrestare il giovane ancora sul posto, dopo aver ricevuto notizia di due tentativi di furto avvenuti nella stessa notte. Il primo tentativo era stato compiuto proprio nel quartiere Rifredi, mentre il secondo colpo si sarebbe verificato in un esercizio commerciale tra viale Milton e Ponte Rosso. In entrambi i casi, il tempestivo intervento delle volanti della polizia ha impedito che i furti andassero a buon fine.

Nel caso del 22enne arrestato, le pattuglie hanno circondato rapidamente l’area e, grazie alla collaborazione tra gli agenti di polizia, sono riusciti a fermare il giovane mentre tentava di camuffarsi nel locale danneggiato, cercando di coprirsi il volto con il cappuccio del suo giaccone. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato degli attrezzi da scasso, tra cui cacciaviti e taglierini, che hanno comportato una denuncia aggiuntiva per il possesso ingiustificato di strumenti atti a compiere furti.

Nel frattempo, un altro malintenzionato che aveva tentato di introdursi in un centro estetico nelle vicinanze è riuscito a fuggire, scappando da un’uscita secondaria e facendosi perdere tra le vie del quartiere. Tuttavia, grazie alla rapida reazione delle forze dell’ordine, i furti sono stati sventati e il giovane arrestato è ora in attesa di comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

La Polizia di Stato, con questo intervento, ha dimostrato ancora una volta la propria efficacia nella lotta al crimine e nella protezione dei cittadini, in un’operazione che ha messo in luce l’importanza dei servizi di controllo straordinario e del contrasto alle spaccate in città.

Si ricorda che la responsabilità penale dell’indagato verrà accertata solo in sede di processo, e che fino a tale momento il giovane è presunto innocente.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole