Cronaca
Prato | Chiusura di un locale per vendita di alcolici a minorenni
Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo volute dal Questore di Prato, Dr. Lorenzo, la Polizia di Stato, insieme alla Polizia Municipale, ha recentemente effettuato una serie di ispezioni amministrative mirate a garantire il rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici. Durante tali verifiche, è emerso che un locale situato nel centro storico di Prato violava ripetutamente le leggi che regolano la vendita di alcolici, somministrandoli a minorenni nonostante il divieto.
Il locale, che si occupa della somministrazione di cibo e bevande, era già stato precedentemente sanzionato per lo stesso reato, con un provvedimento che lo aveva costretto a sospendere l’attività per 7 giorni nel mese di ottobre. Tuttavia, la continuazione della violazione e la gravità della situazione, soprattutto in relazione all’etica sociale e alla sicurezza dei più giovani, hanno portato il Questore a disporre la chiusura temporanea dell’esercizio per un periodo di 30 giorni.
La decisione è stata presa per tutelare la collettività e prevenire ulteriori comportamenti che potrebbero mettere a rischio la salute dei minorenni e violare le normative vigenti. Il provvedimento è stato ritenuto necessario, considerando la reiterazione della violazione e il rilievo che la legge attribuisce a tali trasgressioni.
Le forze di polizia continueranno a monitorare l’area, assicurandosi che la misura venga rispettata e che non si verifichino ulteriori irregolarità in futuro. Il controllo della vendita di alcolici è una priorità per garantire la sicurezza pubblica, specialmente per quanto riguarda la protezione dei giovani cittadini.
-
Lombardia18 ore fa
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
-
Cronaca18 ore fa
Roma, denunce e multe per oltre 10mila euro nei quartieri Osteria del Curato e Statuario
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
La Treccani e la vitalità dell’italiano
-
Campania19 ore fa
Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional
-
Politica19 ore fa
Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini
-
Musica3 ore fa
Ringo Starr torna con un nuovo album country: “Look Up”
-
Cronaca1 ora fa
Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata
-
Politica23 ore fa
Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”