Connect with us

Cronaca

Genova | Due arresti nel ponente cittadino, individuati ricercati durante controlli mirati

21

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due uomini, un 38enne di origine marocchina e un 35enne di origine nigeriana, nel corso di due distinti interventi nel ponente della città. Entrambi erano destinatari di ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Genova.

Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, all’interno di un edificio situato in via delle Tofane, nella zona di Rivarolo. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, durante un controllo mirato contro le occupazioni abusive in appartamenti di proprietà dell’ARTE, hanno scoperto un uomo privo di documenti e senza fissa dimora. L’individuo, un 38enne marocchino, risultava già ricercato per non aver rispettato l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria, come disposto in un precedente provvedimento del Tribunale. Dopo la sua identificazione, è stato condotto al carcere di Marassi.

Poco dopo, in via Celesia, un secondo intervento ha portato all’arresto di un 35enne nigeriano. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Cornigliano, impegnati in un’operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in Valpolcevera, hanno individuato l’uomo mentre camminava per strada. Già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato fermato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione risalente al novembre 2023. Anche lui, privo di documenti e senza una dimora stabile, è stato accompagnato al carcere di Marassi per scontare una condanna di sei mesi.

Questi due arresti rappresentano un risultato significativo nel contrasto alla criminalità nel ponente genovese, dimostrando l’efficacia delle attività di controllo del territorio e delle operazioni investigative mirate.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole