Cronaca
Catania | Arrestato un ricercato internazionale: truffa in Romania e condanne in Italia
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, ricercato a livello internazionale. L’arresto è avvenuto nel cuore di Catania, grazie a una segnalazione riguardante una prenotazione effettuata in un hotel in via Etnea, nel centro storico della città. La prenotazione, che ha tradito la sua posizione, ha permesso agli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania di identificare e fermare l’uomo, mettendo fine alla sua latitanza.
L’individuo era ricercato in quanto gravato da un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità rumene, che lo accusano di aver commesso una truffa nel 2019. In particolare, l’uomo avrebbe utilizzato una carta di credito smarrita per pagare il soggiorno in un hotel di lusso a Baia Mare, in Romania, per un importo di 300 euro. Tuttavia, l’albergo non ha mai ricevuto il pagamento, causando un danno economico alla struttura.
Oltre alla truffa in Romania, l’uomo aveva già un passato criminale in Italia, dove era stato condannato in via definitiva per reati contro il patrimonio.
Dopo l’arresto, il 32enne è stato portato negli uffici della Polizia Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici. Successivamente, è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa delle procedure legali necessarie. Questo arresto si inserisce nell’attività quotidiana delle forze di polizia nel contrasto alla criminalità internazionale e nella collaborazione tra le autorità europee per il rintraccio dei latitanti.
-
Lombardia17 ore fa
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
-
Cronaca18 ore fa
Roma, denunce e multe per oltre 10mila euro nei quartieri Osteria del Curato e Statuario
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
La Treccani e la vitalità dell’italiano
-
Campania19 ore fa
Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional
-
Politica19 ore fa
Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini
-
Musica3 ore fa
Ringo Starr torna con un nuovo album country: “Look Up”
-
Politica22 ore fa
Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”
-
Cronaca40 minuti fa
Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata