Connect with us

Musica

Olbia si prepara per una Notte di San Silvestro indimenticabile con i Pinguini Tattici Nucleari

17

Dopo il successo del concerto di Capodanno dello scorso anno con Zucchero, Olbia si appresta a vivere un’altra notte di grande musica e allegria per il 31 dicembre 2024, questa volta con l’esibizione della celebre band Pinguini Tattici Nucleari. L’annuncio è stato dato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Settimo Nizzi, che ha presentato oggi il ricco programma degli eventi natalizi, con un budget complessivo di un milione di euro, finanziato anche dalla Fondazione Banco di Sardegna e dai fondi regionali.

Il programma prevede due serate speciali: il 30 dicembre in piazza Crispi, dove si terranno un Dj Set a cura di RDS e performance comiche di Zelig e Colorado, e il culmine dei festeggiamenti nella notte di San Silvestro, con il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari al Molo Brin, seguito dall’esibizione dei Boomdabash subito dopo la mezzanotte. Marco Balata, assessore comunale al Turismo, ha espresso ottimismo riguardo al successo dell’evento, nonostante le sfide nel garantire artisti di alto calibro come lo scorso anno.

Olbia sarà animata da numerosi eventi dal 7 dicembre all’Epifania, con il ritorno del Villaggio di Natale in piazza Regina Margherita e il laboratorio degli elfi al Refettorio dell’Arte per i più piccoli. Inoltre, sono stati stanziati ulteriori 120 mila euro per garantire serenità e divertimento ai cittadini durante le festività natalizie, come confermato dal sindaco Nizzi.

Infine, la tradizionale Regata sul porto con la partecipazione di Babbo Natale non mancherà di unire intrattenimento e solidarietà, con una raccolta fondi destinata all’acquisto di un respiratore pediatrico per l’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Una serie di eventi che promettono di rendere il Natale 2024 a Olbia davvero speciale.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole