Connect with us

Cronaca

Milano | Operazione contro lo spaccio di droga, arresti e sequestri

10

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato tre persone, due cittadini marocchini di 48 e 22 anni e un italiano di 43 anni, tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli arresti sono avvenuti nell’ambito di un’attività investigativa mirata al contrasto del traffico di droga, condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio.

L’indagine ha portato gli agenti a monitorare un appartamento situato a Cesano Boscone, in via della Repubblica, sospettato di essere utilizzato per la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. Martedì scorso, durante il servizio di osservazione, i poliziotti hanno notato il 22enne uscire dallo stabile e cedere della sostanza a un acquirente. Subito dopo, l’uomo è rientrato nell’appartamento, dove i poliziotti hanno deciso di effettuare un’irruzione.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati il 22enne e il 48enne, insieme a 28 dosi di cocaina per un peso complessivo di 9 grammi, una dose di hashish, 90 euro in contante e un mazzo di chiavi di un altro appartamento utilizzato dal 48enne. In questo secondo appartamento sono stati rinvenuti altri 300 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. I due uomini sono stati arrestati e condotti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, un’altra operazione ha portato all’arresto di un 43enne italiano, trovato in possesso di cocaina e materiale per il taglio della sostanza. Gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile, dopo aver monitorato l’attività del 43enne, hanno individuato il suo appartamento in via Trasimeno a Milano come punto di spaccio. Nel cortile dello stabile, l’uomo è stato fermato e trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e un bilancino di precisione. Successivamente, la perquisizione dell’abitazione ha portato al rinvenimento di varie parti di una pistola, alcuni grammi di sostanza da taglio e una somma di 2.600 euro in contante. Inoltre, nel ciclomotore dell’uomo sono state trovate 40 dosi di cocaina.

Il 43enne, con precedenti per reati legati alla droga, è stato arrestato e portato anche lui nelle camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo.

Questi arresti si inseriscono in un ampio contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città, un fenomeno che la Polizia di Stato sta intensamente monitorando per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire i danni derivanti dall’uso illecito di droghe. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti nell’attività di spaccio.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE