Cronaca
Messina | Arrestati due giovani per rapine, furti e ricettazione
Due giovani messinesi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica. I due sono gravemente indiziati di aver commesso una serie di crimini contro il patrimonio, tra cui rapine, tentate rapine, furti in abitazioni e aziende, e ricettazione di veicoli utilizzati per compiere i reati, nel corso degli ultimi sei mesi nella città di Messina.
Le indagini, condotte dalla Sezione antirapina della Squadra Mobile, hanno permesso di ricostruire le dinamiche dei crimini perpetrati, che hanno coinvolto esercizi commerciali come ristoranti, pizzerie, panifici e tabaccherie nel centro cittadino, e anche alcuni caselli autostradali. In diversi casi, i reati sono stati accompagnati da episodi di minaccia, con l’uso di pistole e coltelli per intimidire le vittime e impedire ogni reazione.
Gli accertamenti hanno portato alla identificazione dei due presunti autori, grazie a un attento lavoro investigativo svolto in collaborazione con la Procura della Repubblica di Messina, diretta dal dottor Antonio D’Amato. Il quadro probatorio raccolto ha convinto il Giudice per le indagini preliminari ad adottare la misura cautelare in carcere per entrambi gli indagati.
La Polizia di Stato continua il suo impegno nel contrasto alla criminalità, in particolare ai reati contro il patrimonio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela delle attività commerciali. Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere, ma, come stabilito dalla legge, sono da considerarsi innocenti fino a eventuale condanna definitiva.
L’operazione evidenzia l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e magistratura nel perseguire e contrastare i reati predatori, con l’obiettivo di ridurre l’impatto della criminalità sul territorio.
-
Curiosità16 ore fa
Come si formano le rughe? E’ stato scoperto il meccanismo
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE… esiste un suono nello spazio?
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…il mare contiene montagne più alte di quelle terrestri!
-
Amici Animali18 ore fa
SAI CHE….gli oranghi hanno la straordinaria abilità nel creare e usare strumenti?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria dell’acqua: un mistero affascinante e controverso
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…le stelle marine non hanno sangue?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria umana: un archivio dinamico e in continua evoluzione
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…un giorno su Venere dura più di un anno!