Connect with us

Cronaca

Catania | Furto di carta di debito all’aeroporto: denunciati due individui per utilizzo illecito

10

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 31 anni, cittadino italiano, e una donna di 30 anni, di nazionalità bulgara, per il furto e l’utilizzo fraudolento di una carta di debito presso l’aeroporto di Catania. I due avevano infatti sottratto la carta a una donna e la avevano utilizzata per acquistare prodotti alimentari in un bar dell’aerostazione.

Il caso è stato scoperto grazie alla denuncia di una passeggera, che ha raccontato agli agenti della Polizia di Frontiera di aver notato la mancanza della propria carta di debito mentre si trovava a bordo di un pullman diretto verso l’aeroporto. La donna si è accorta del furto quando ha ricevuto un avviso via SMS che notificava una transazione a suo nome, effettuata presso un esercizio commerciale all’interno dello scalo.

Immediatamente avviate le indagini, gli agenti hanno raccolto le descrizioni dei sospetti fornite dal personale del bar. Questo ha permesso di rintracciare i due individui all’interno della sala partenze dell’aeroporto. All’inizio, i sospetti hanno negato ogni coinvolgimento, ma durante l’interrogatorio la donna ha tentato di disfarsi della carta rubata gettandola in un contenitore dei rifiuti. Fortunatamente, grazie all’attenzione degli agenti, la carta è stata recuperata.

I due sono stati denunciati per furto aggravato, utilizzo illecito di carte di pagamento e falsificazione di strumenti di pagamento non contante. La vicenda si è conclusa con la loro denuncia all’Autorità Giudiziaria, in attesa degli sviluppi legali del caso.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE