Connect with us

Mondo

Siria: attacchi israeliani colpiscono ponti nella regione di Qusayr

01

La televisione di stato siriana ha riportato che l’aviazione israeliana ha condotto raid su diversi ponti situati nella regione di Qusayr, nei pressi del confine con il Libano. Gli attacchi hanno preso di mira le infrastrutture di Al-Jubaniyeh, Al-Daf, Arjoun e la porta di Al-Nizariyeh, secondo quanto riferito dai media ufficiali.

L’agenzia di stampa statale SANA ha confermato che i bombardamenti hanno causato danni materiali, senza fornire dettagli su eventuali vittime o sull’entità delle distruzioni. La regione di Qusayr è considerata strategica per la sua vicinanza al confine libanese ed è nota per la presenza di infrastrutture utilizzate dai gruppi armati sostenuti dall’Iran, alleato del governo di Bashar al-Assad.

Gli attacchi israeliani rappresentano un nuovo capitolo nella serie di operazioni militari condotte da Israele in Siria, ufficialmente mirate a contrastare il rafforzamento delle forze iraniane e di Hezbollah nella regione. Israele, come di consueto, non ha commentato direttamente l’operazione, seguendo una politica di ambiguità sulle sue attività militari in Siria.

L’episodio alimenta le tensioni nella regione, già segnata da un decennio di conflitto civile e dall’instabilità geopolitica. Le autorità siriane hanno condannato l’attacco, definendolo “un’aggressione che viola il diritto internazionale”.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE