Calabria
Delianuova, confiscati beni per 260 mila euro a un 27enne condannato per rapina
Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno eseguito due misure di prevenzione, personale e patrimoniale, nei confronti di un 27enne di Delianuova, recentemente condannato a tre anni di reclusione per una rapina a mano armata compiuta a marzo presso l’Ufficio Postale della cittadina.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato nel 2021 dai Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno. All’epoca, era stato trovato in possesso di un’ingente quantità di denaro contante, nettamente superiore rispetto ai suoi redditi dichiarati, fatto che aveva destato sospetti sulla provenienza dei fondi.
L’attività investigativa ha portato alla confisca di beni per un valore complessivo di oltre 260 mila euro. Tra i beni sequestrati figurano contanti, assicurazioni, società di intermediazione, beni mobili e titoli di credito.
L’operazione si inserisce nel quadro delle azioni di contrasto alla criminalità economica e patrimoniale, che mirano a colpire le risorse finanziarie e materiali derivanti da attività illecite. Con questo intervento, i Carabinieri hanno dato un forte segnale contro l’accumulo illecito di ricchezze e il reimpiego di capitali di provenienza non trasparente.
La confisca dei beni, unita alla condanna per la rapina, rappresenta un ulteriore passo verso la giustizia, sottolineando l’efficacia delle attività di prevenzione e controllo patrimoniale nel contrasto alla criminalità. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori illeciti connessi al caso.
-
Cronaca18 ore faL’accusa di omicidio stradale non esclude l’ipotesi della “Gara di Velocità”
-
Cronaca15 ore faDispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca
-
Senza categoria22 ore faINVERNIZZI (FDI): “Investimenti strategici nel Savonese per la difesa del suolo e la messa in sicurezza idrogeologica di Mallare, Toirano e Loano”
-
Cronaca19 ore faGenova, donna 22enne accoltella per gelosia la compagna incinta
-
Attualità16 ore faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Attualità15 ore faRitorno di Adriano Celentano a Sanremo? Se ne sta parlando sui social
-
Attualità15 ore faDal centro ai quartieri, la proliferazione di roditori legata all’emergenza rifiuti
-
Sport20 ore faTERREMOTO JUVENTUS: Esonerato Tudor, In Panchina Arriva Brambilla, forse Spalletti
