Campania
Trentola Ducenta (CE) | Arrestato spacciatore, trovati droga e contante
Un’operazione dei carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, nel casertano, ha portato all’arresto di un 33enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato intercettato dai militari mentre si aggirava con atteggiamento sospetto su uno scooter Piaggio Beverly nelle stradine di Trentola Ducenta.
Accortosi della presenza delle forze dell’ordine, ha cercato di fuggire ad alta velocità, ma è stato fermato dopo poche centinaia di metri. Prima di essere bloccato, ha tentato di disfarsi di un marsupio lanciandolo su un muretto di cinta di una casa vicina. Il contenuto del marsupio ha rivelato la sua identità e ha permesso ai carabinieri di scoprire 4 stecche di hashish, 120 euro in contante, chiavi di motocicli e telecomandi, segno di un’attività legata al traffico di stupefacenti.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare, all’interno del garage dell’uomo, oltre 200 grammi di droga (hashish e marijuana), tre bilancini di precisione, un tritaerba, numerosi barattoli per il confezionamento e altri strumenti da laboratorio, tra cui coltelli, forbici e una macchina per il sottovuoto. Inoltre, in una cassetta di sicurezza sono stati trovati 2500 euro in contante e 340 grammi di hashish.
Non solo: altre quantità di marijuana sono state rinvenute nel vano portaoggetti di una moto Honda, le cui chiavi erano in possesso dell’arrestato, per un totale di circa 70 grammi di droga. In aggiunta, nella sua camera da letto sono stati trovati ulteriori 2760 euro in contante, un telefono cellulare e fogli con annotati numeri e nomi, segno di una rete di clienti e contatti legati al suo traffico illecito.
Complessivamente, sono stati sequestrati circa 700 grammi di sostanze stupefacenti e oltre 5.000 euro in contante. L’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà rispondere delle accuse di spaccio e detenzione di droga.
-
Curiosità2 ore fa
SAI PERCHE’…in Oriente mangiano con le bacchette?
-
Curiosità3 ore fa
Ecco le 10 cose più rubate nel mondo
-
Curiosità23 ore fa
SAI qual è la città più green d’italia nel 2024 ?
-
Curiosità2 ore fa
SAI CHE..le giraffe non possono correre a più di 56km/h?
-
Curiosità3 ore fa
SAI CHE…nel 1500 fu vietato bere il caffè?
-
Curiosità24 ore fa
SAI CHE…Si vuole abbolire il latte in polvere?
-
Curiosità1 ora fa
i colori che non esistono: il mistero delle illusioni ottiche
-
Cronaca16 ore fa
Catania | Tentato furto in casa popolare: arrestata giovane adranita