Connect with us

Attualità

Presentazione del calendario storico 2025 della Guardia di Finanza: un omaggio alla quotidianità delle Fiamme Gialle

12

Ieri sera, presso l’Auditorium “della Conciliazione”, si è tenuta la presentazione del Calendario Storico della Guardia di Finanza per l’anno 2025, realizzato in collaborazione con il fotogiornalista Massimo Sestini. L’evento ha visto la partecipazione del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Maurizio Leo, ed è stato condotto dalla giornalista Roberta Floris, volto noto del TG5.

Durante la serata, la Banda del Corpo e il quartetto d’archi “QART Music Events” hanno eseguito brani famosi della musica pop e colonne sonore cinematografiche, accompagnati da una scenografica coreografia del corpo di ballo. Inoltre, lo storico Michele D’Andrea ha illustrato il “Canto degli Italiani”, offrendo un’analisi storica sull’origine dell’Inno d’Italia.

Quest’anno, il Calendario 2025 si distacca dalla tradizione storica per esplorare l’attualità, con fotografie che ritraggono la quotidiana attività operativa della Guardia di Finanza. Il tema centrale del calendario sono gli uomini e le donne delle Fiamme Gialle, protagonisti di storie spesso lontane dai riflettori, ma fondamentali per il servizio al Paese, come sottolineato dal Comandante Generale, Gen. C.A. Andrea De Gennaro. Il calendario, quindi, racconta, attraverso il linguaggio della fotografia, le storie di impegno, coraggio e dedizione che caratterizzano la vita quotidiana del Corpo.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE