Cronaca
Bolzano | Svaligiato un negozio di tabacchi, rubato ingente quantitativo di sigarette, denaro e “Gratta e Vinci”
La notte del 7 ottobre scorso, un negozio di tabacchi in via Santa Geltrude a Bolzano è stato teatro di un furto che ha visto sottratti sigarette, denaro e biglietti della lotteria “Gratta e Vinci”. Le indagini avviate dalla Squadra Mobile della Questura di Bolzano hanno portato, dopo una serie di accertamenti e l’analisi delle telecamere di sorveglianza, all’identificazione dell’autore del crimine.
L’autore del furto, un uomo di 39 anni, M. J., cittadino tunisino con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, era riuscito a entrare nel negozio travisato, eludendo inizialmente ogni sospetto. Grazie al lavoro degli investigatori, che hanno interrogato testimoni e visionato le immagini, è stato possibile risalire alla sua identità. Nei giorni successivi al furto, M. J. ha cercato di “sviluppare” la refurtiva, presentandosi in altre tabaccherie della città con i tagliandi rubati, incassando circa 1.000 euro in modo illecito.
Lo scorso giorno, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione a casa dell’uomo, rinvenendo e sequestrando parte della refurtiva: circa 100 pacchetti di sigarette e 200 biglietti di “Gratta e Vinci” ancora intatti. L’uomo, già arrestato nel passato per reati simili, è stato arrestato nuovamente e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
In seguito agli accertamenti, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha deciso di revocare il permesso di soggiorno a M. J. e ha emesso un decreto di espulsione, ordinando la sua allontanamento dal territorio nazionale. Questo episodio si aggiunge alla serie di crimini commessi dal tunisino, che ora dovrà rispondere anche delle accuse relative a questo furto.
-
Curiosità17 ore fa
Come si formano le rughe? E’ stato scoperto il meccanismo
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE… esiste un suono nello spazio?
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE…il mare contiene montagne più alte di quelle terrestri!
-
Curiosità17 ore fa
La memoria dell’acqua: un mistero affascinante e controverso
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…le stelle marine non hanno sangue?
-
Amici Animali19 ore fa
SAI CHE….gli oranghi hanno la straordinaria abilità nel creare e usare strumenti?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria umana: un archivio dinamico e in continua evoluzione
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…un giorno su Venere dura più di un anno!