Un’operazione di ricerca e soccorso ha avuto luogo oggi pomeriggio nei pressi di Montelungo, nel comune di Pontremoli, a seguito della segnalazione di una persona dispersa. Un uomo, uscito per raccogliere funghi insieme a un amico, non è riuscito a ritornare al punto d’incontro prestabilito, provocando la preoccupazione del compagno che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Massa Carrara, i quali, grazie alla collaborazione tra il personale di terra e la sala operativa, hanno localizzato l’uomo tramite il coordinamento delle sue posizioni geografiche. Una volta raggiunto, il disperso è stato trovato in buone condizioni di salute, non necessitando quindi dell’intervento medico.
Dopo essersi assicurati che non ci fossero ulteriori problematiche, i soccorritori hanno riaccompagnato l’uomo al suo veicolo, concludendo così un’operazione che ha visto anche la presenza dei Carabinieri di Pontremoli. L’intervento tempestivo e l’efficace collaborazione tra le forze in campo hanno permesso una rapida risoluzione del caso.