Connect with us

Cronaca

Emergenza incendi boschivi in Grecia: intervento aereo dall’Italia

adn24 emergenza incendi boschivi in grecia intervento aereo dallitalia
VVF Roma

Due Canadair della flotta aerea del Corpo nazionale dei vigili del fuoco sono decollati questa mattina dall’aeroporto di Roma Ciampino per sostenere le operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che stanno devastando la Grecia. I velivoli, identificati come CAN 21 e CAN 31, sono diretti verso l’aeroporto di Elefsis e saranno impiegati per affrontare le fiamme nella regione di Xylokastro, nel Peloponneso.

Questa missione è parte delle risorse messe a disposizione dal meccanismo europeo di protezione civile, evidenziando la solidarietà tra i Paesi europei di fronte a calamità naturali. I Canadair, noti per la loro capacità di effettuare atterraggi e decolli brevi, sono essenziali in queste operazioni per trasportare grandi quantità d’acqua e contrastare la diffusione del fuoco.

L’Italia continua a dimostrare il suo impegno nella lotta contro gli incendi boschivi, collaborando con altri Stati membri dell’Unione Europea per fronteggiare situazioni di emergenza che richiedono un intervento immediato e coordinato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY