Cronaca
Monteverdi Marittimo (PI) | Continuano le ricerche di nonna e nipote dispersi
Presso l’Unità di Comando Locale a Canneto, Monteverdi Marittimo, è attiva la gestione delle operazioni per la ricerca delle due persone disperse. Oggi, sabato 28 settembre, si segna il sesto giorno di ricerche ininterrotte, senza risultati positivi fino a questo momento.
Risorse e Operazioni in Corso
Circa 40 Vigili del Fuoco provenienti da diversi Comandi della Toscana sono attualmente coinvolti nelle operazioni. Per potenziare l’efficacia della ricerca, sono stati inviati rinforzi di tipo tecnologico e logistico, aumentando le capacità operative sul campo.
L’attività di ricerca è focalizzata sull’utilizzo di personale specializzato nella conduzione di mezzi movimento terra, per la rimozione di detriti lungo alcuni tratti del torrente “Sterza” fino alla confluenza con il fiume “Cecina”. Le operazioni sono supportate da squadre ordinarie, esperti di topografia, piloti di droni e sommozzatori, che lavorano in sinergia per ottimizzare le ricerche.
Collaborazione con Associazioni Locali
Sul posto sono presenti anche volontari di associazioni del territorio, della Provincia di Pisa e dell’Unione Montana dei Comuni dell’Alta Val di Cecina, che offrono supporto alle operazioni in corso.
Le ricerche continueranno senza sosta finché non verranno raggiunti risultati positivi, con la speranza di ritrovare le due persone disperse.
-
Musica23 ore fa
Taylor Swift Raggiunge un Nuovo Traguardo: È la Musicista Donna più Ricca del Mondo
-
Gossip24 ore fa
Sydney Sweeney: “I paparazzi hanno preso d’assalto la mia casa”
-
Scienza e Salute17 ore fa
Frutta Secca: un nemico nascosto per la salute dei denti
-
Tecnologia22 ore fa
WhatsApp: Nuove Funzionalità per Rivoluzionare gli Aggiornamenti
-
Curiosità19 ore fa
SAI CHE…Moo Deng, il piccolo ippopotamo, è riuscito a conquistare il cuore del web?
-
Curiosità17 ore fa
SAI PERCHE’…la pipì è gialla?
-
cinema23 ore fa
Al Pacino Riflessioni sulla Vita e sulla Morte nel Nuovo Memoir
-
Liguria16 ore fa
Laigueglia (SV) | I 230 anni del Comune festeggiati al Salto dell’Acciuga