Connect with us

Cronaca

Bologna | Giovane armato di coltello arrestato per rapina

adn24 bologna | giovane armato di coltello arrestato per rapina
Questurea di Bologna

l 24 settembre, un ragazzo di origine albanese è stato arrestato a Bologna con l’accusa di rapina pluriaggravata. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una cittadina che aveva notato un giovane minacciare passanti armato di coltello presso una fermata dell’autobus in via Tiarini.

Secondo le informazioni fornite dalla testimone, il giovane aveva rapinato un ragazzo chiedendogli delle sigarette e stava tentando di fare lo stesso con un altro quando è stato avvistato. Dopo aver ricevuto la segnalazione, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare l’autobus su cui il sospetto era salito, bloccandone la corsa e salendo a bordo.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato un grosso coltello a serramanico nascosto tra gli indumenti del giovane. Questo episodio non è isolato: il quasi diciottenne, già noto alle autorità per reati simili, era residente in una comunità per minori e aveva un passato di comportamenti violenti e resistenza nei confronti dei pubblici ufficiali.

In seguito all’arresto, il ragazzo è stato trasferito negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti e, su disposizione del giudice, è stato deciso il suo collocamento in una comunità. L’episodio evidenzia la necessità di una maggiore attenzione e intervento nei confronti dei minori coinvolti in attività criminali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY