Connect with us

Cronaca

Ancona | Arrestata una donna di 28 anni per furto aggravato

adn24 ancona | arrestata una donna di 28 anni per furto aggravato
Questura di Ancona

Nel pomeriggio del 23 settembre 2024, la Squadra Mobile di Ancona ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di una donna italiana di 28 anni, attualmente alloggiata in un centro di accoglienza. Il provvedimento era stato emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona il 20 settembre 2024, a seguito della condanna per un furto aggravato avvenuto nel 2016.

La donna è stata riconosciuta colpevole di aver rubato una borsa da un veicolo parcheggiato presso il pronto soccorso di un ospedale, insieme a due complici. Per questo reato, le sono stati inflitti due anni e sei mesi di reclusione, oltre a una multa di 500 euro.

Recentemente, le istanze di rinvio della pena presentate dall’imputata erano state rigettate dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona, che aveva dichiarato inammissibile la richiesta di sospensione della pena e di affidamento ai servizi sociali. In seguito a tali decisioni, la Procura ha revocato il decreto di sospensione, portando all’emissione dell’ordine di carcerazione.

La donna è stata rintracciata nei pressi di Ancona sud e, dopo gli adempimenti necessari, è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Pesaro – Villa Fastiggi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY