Cronaca
Verona | Tragedia Vago di Lavagno: madre si suicida dopo aver sparato al figlio, 15enne in condizioni disperate
Un dramma familiare ha sconvolto la comunità di Vago di Lavagno, in provincia di Verona, dove venerdì scorso una donna di 58 anni avrebbe sparato al figlio 15enne un colpo di pistola alla testa, per poi togliersi la vita. Questa è l’ipotesi prevalente su cui sta indagando la Procura di Verona. Il ragazzo è stato soccorso ma versa in condizioni disperate, ricoverato nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale di Borgo Trento.
I carabinieri, intervenuti sul luogo, hanno trovato la madre senza vita in cucina, con accanto il figlio gravemente ferito. Accanto ai corpi, è stata sequestrata una pistola, legalmente detenuta dal defunto padre della donna, sulla quale sono in corso accertamenti. Al momento, nessuno risulta indagato, e il marito della donna è stato ascoltato come testimone.
Il procuratore di Verona, Raffaele Tito, ha spiegato che l’ipotesi più accreditata è quella di un tentato omicidio da parte della madre, che poi si sarebbe suicidata. La donna soffriva da tempo di problemi di salute, un elemento che potrebbe aver influito tragicamente su quanto accaduto.
In un primo momento, si era pensato che la donna fosse stata uccisa, ma le indagini e le testimonianze raccolte hanno portato a questa nuova ricostruzione dei fatti. Oltre alle testimonianze, gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
Le condizioni del 15enne restano estremamente critiche. Secondo una nota dei medici dell’ospedale di Borgo Trento, il ragazzo è sostenuto meccanicamente e farmacologicamente in tutte le funzioni vitali e la prognosi rimane riservata. Non ci sono state variazioni significative rispetto al momento del ricovero, quando il giovane è arrivato in condizioni già gravissime.
-
Gossip22 ore fa
Federico Fashion Style e il compleanno in caserma, ma la sera si scatena al party vintage
-
Tecnologia20 ore fa
Allenamento a Casa: L’App Technogym Arriva sui Televisori Samsung
-
Tv e Spettacolo23 ore fa
Eleonora Giorgi e il tumore, Massimo Ciavarro è fiero di lei: “Questa donna è incredibile”
-
Curiosità17 ore fa
SAI CHE… I Monti Zagros forse sono il punto di incontro tra Neanderthal e Homo sapiens?
-
Musica20 ore fa
Zucchero, al via gli ordini per il nuovo album “Discover II”
-
Cronaca6 ore fa
Vigevano (PV) | Sequestrati oltre 15.000 articoli firmati: indagini in corso sul titolare
-
Musica9 ore fa
Celebrare 40 Anni di “Stop Making Sense”: Un Ritorno alle Radici Musicali dei Talking Heads
-
Attualità18 ore fa
Fiat Topolino lancia “Top-News”, nuova iniziativa nelle edicole milanesi