Connect with us

Cronaca

Bolzano | Falsa aggressione per mascherare una lotta interna al mondo della droga

adn24 bolzano | falsa aggressione per mascherare una lotta interna al mondo della droga
Questura di Bolzano

Ieri mattina, un tranquillo condominio in Centro Città è stato teatro di un episodio drammatico che ha inizialmente confuso le autorità. La giornata è iniziata con una segnalazione all’emerito “112 NUE” da parte di un residente anziano, che aveva notato tracce di sangue nel vano scala del suo edificio. Quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato segni di sangue sia sui pavimenti che sui muri, che portavano fino all’appartamento di un uomo, lasciato aperto.

Poco dopo, una seconda chiamata ha segnalato un’altra emergenza nello stesso edificio: un uomo, visibilmente ferito e agitatissimo, ha riferito di essere stato aggredito. Secondo la sua versione, alcuni sconosciuti avrebbero fatto irruzione nel suo appartamento, colpendolo con un oggetto metallico e minacciandolo.

Il racconto dell’aggressione sembrava confermato dalla presenza di tracce di sangue e danni evidenti all’interno dell’appartamento, come cocci di ceramica sparsi e una notevole quantità di sangue. Tuttavia, l’analisi successiva ha rivelato che l’aggressione non era avvenuta ad opera di sconosciuti, ma era il risultato di un conflitto legato all’uso di droghe.

Nel corso dell’ispezione, la polizia ha trovato circa 2 grammi di cocaina e una banconota con tracce della stessa sostanza, confermando che l’episodio era strettamente collegato a questioni di droga. L’aggressione, quindi, non è stata una violenza casuale, ma un evento interno a dinamiche legate al consumo e al traffico di sostanze stupefacenti.

Alla luce di queste scoperte, l’uomo che aveva denunciato l’aggressione è stato segnalato come consumatore di droga. Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti i dettagli e per identificare eventuali responsabili dell’incidente.

Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha commentato l’accaduto sottolineando l’importanza di combattere il problema della droga nella provincia. Ha evidenziato come il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti non sia isolato, ma un problema sistemico che alimenta degrado e microcriminalità, influenzando negativamente l’ordine e la sicurezza pubblica.

Questo episodio mette in luce la gravità della situazione legata alla droga e la necessità di un’azione coordinata per prevenire simili incidenti e ridurre l’impatto devastante delle sostanze stupefacenti sulla comunità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY