Cronaca
Acireale | Nascondeva la droga nelle portiere dell’auto, 29enne incensurato arrestato
Un giovane di 29 anni, residente ad Acireale e senza precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di cocaina e crack, grazie all’attività info-investigativa condotta dalla squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale.
L’operazione è scaturita da un’accurata osservazione da parte dei poliziotti, che avevano notato un uomo alla guida di un’Alfa Romeo 156 che sostava in diverse località frequentate da giovani nella zona di Acireale. Gli agenti, impegnati in un’attività di pattugliamento finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno identificato l’autovettura descritta lungo la Strada Statale 114, al semaforo dell’incrocio con viale Regina Margherita.
I poliziotti hanno prontamente affiancato il veicolo, bloccando ogni possibile via di fuga. Il conducente è stato condotto presso il Commissariato di Acireale per una perquisizione personale, estesa successivamente al veicolo. Durante l’ispezione, gli agenti hanno scoperto, all’interno della portiera anteriore sinistra dell’auto, un involucro contenente 57 piccole confezioni termosaldate di sostanza stupefacente. In particolare, sono stati trovati 40 involucri di plastica rosa con crack per un peso complessivo di circa 11,5 grammi, 18 involucri di plastica bianca contenenti cocaina per un peso di circa 5,5 grammi, e un ulteriore “pippotto” all’interno di uno zaino.
Il giovane è stato arrestato e la droga sequestrata. Dopo aver informato il Sostituto Procuratore di turno e completato le formalità di rito presso il Commissariato, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre, in attesa delle ulteriori decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
-
Scienza e Salute10 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità10 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Scienza e Salute11 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità11 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Attualità17 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Curiosità12 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Tv e Spettacolo15 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità12 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo