Connect with us

Cronaca

Siena | Vettura a metano si ribalta, intrappolata una bambina di 3 anni: intervengono vigili del fuoco

adn24 siena | vettura a metano si ribalta intrappolata una bambina di 3 anni intervengono vigili del fuoco

Il comando dei Vigili del Fuoco di Siena ha effettuato tre interventi rilevanti nel corso della giornata odierna, rispondendo prontamente a situazioni di emergenza in diverse località della provincia.

Il primo intervento è avvenuto intorno alle 12.50 nella località Le Cortine, nel comune di Asciano, dove si è verificato un incendio di sterpaglie. Le fiamme hanno minacciato alcuni capannoni e un recinto per cavalli. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare l’incendio rapidamente, evitando che si propagasse ulteriormente. Non sono stati riportati feriti né tra le persone né tra gli animali.

Poco dopo, intorno alle 15.50, una squadra del distaccamento di Montepulciano è intervenuta a seguito di un incidente stradale sulla A1, al chilometro 387+400 in direzione nord. L’incidente ha coinvolto un’autovettura e un camion. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente, mentre i sanitari del 118 hanno preso in carico alcune persone ferite. Per consentire il flusso del traffico, è stata temporaneamente lasciata aperta la corsia di sorpasso.

Infine, intorno alle 16.00, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per un altro incidente stradale sulla SP 33, in località Torri di Crevole, nel comune di Murlo. In questo caso, una vettura alimentata a gas metano si è ribaltata, intrappolando al suo interno due adulti e una bambina di circa 3 anni. La squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto ad estrarre i tre occupanti, affidandoli poi alle cure dei sanitari del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per le indagini del caso.

Gli interventi odierni dei Vigili del Fuoco di Siena evidenziano ancora una volta l’importanza del loro ruolo nella gestione delle emergenze, garantendo la sicurezza della comunità in situazioni critiche.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY