Connect with us

Campania

Talanico | Fiume di fango e detriti staccatosi dalla collina, dispersi madre e figlio

adn24 talanico | fiume di fango e detriti staccatosi dalla collina dispersi madre e figlio

A Talanico, frazione del comune di San Felice a Cancello in provincia di Caserta, proseguono senza sosta le ricerche di una donna di 74 anni e del suo figlio 42enne, dispersi da ieri pomeriggio. I due erano a bordo di un’Apecar quando sono stati travolti da un fiume di fango e detriti che si è staccato improvvisamente dalla collina sovrastante la zona.

Le operazioni di soccorso, condotte dai vigili del fuoco e dai carabinieri, si sono protratte per tutta la notte e sono tuttora in corso. Il veicolo, un mezzo a tre ruote, è stato ritrovato nelle prime ore della mattina in una scarpata, ma dei due occupanti non c’è ancora traccia. Si ipotizza che siano stati sbalzati fuori dall’abitacolo al momento dell’impatto.

Le ricerche sono complesse e coinvolgono diverse unità specializzate dei vigili del fuoco. Sono impiegati i cani molecolari per la localizzazione delle persone disperse, il nucleo ‘Gos’ esperto in movimento terra, il nucleo ‘Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto’ per le ricerche aeree, il nucleo ‘Speleo alpino fluviale’ per operazioni in ambiente acquatico e montano, e il nucleo ‘Topografia applicata al soccorso’ per la mappatura del terreno.

A Talanico è stato anche allestito un posto avanzato di comando per coordinare tutte le operazioni di soccorso. In totale, sono in azione cinque squadre dei vigili del fuoco, di cui due provenienti dalla sede centrale del comando e tre dai distaccamenti di Aversa, Marcianise e Piedimonte Matese.

Nel frattempo, i danni registrati sul territorio sono notevoli, con fango e detriti che hanno devastato le aree circostanti e bloccato diverse strade. Le autorità locali stanno lavorando per garantire la sicurezza e il ripristino della zona, mentre la comunità rimane in apprensione per le sorti dei due dispersi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY