Cronaca
Mandela (Roma) | Denunciati 5 cittadini nordafricani per rissa durante una manifestazione estiva
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Tivoli hanno denunciato in stato di libertà cinque cittadini stranieri, ritenuti gravemente indiziati del reato di rissa, avvenuta durante una manifestazione estiva nel borgo di Mandela.
L’intervento dei Carabinieri è stato richiesto tramite una chiamata al numero di emergenza 112 nella notte di sabato scorso, quando durante un evento musicale estivo è scoppiata una rissa. All’arrivo sul posto, i militari dell’Arma hanno individuato un gruppo di cinque uomini di origine nordafricana, tutti in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici.
Secondo le prime ricostruzioni, i cinque individui avrebbero chiesto che venisse diffusa musica del loro paese di origine durante il concerto. A seguito della risposta negativa del tecnico del suono, il gruppo avrebbe iniziato a inveire contro di lui e a cercare lo scontro fisico con alcuni residenti presenti all’evento.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Gli uomini coinvolti sono stati condotti in caserma per l’identificazione e sono stati sottoposti a fotosegnalazione. Tutti e cinque sono stati denunciati in stato di libertà e, in alcuni casi, sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione per verificare la validità dei loro documenti di soggiorno in Italia.
-
Curiosità4 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità3 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità4 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Scienza e Salute7 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità2 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Curiosità5 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Curiosità3 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto
-
Scienza e Salute12 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini