Toscana
Massa Carrara | Controlli ad alto impatto ad avenza: 61 persone identificate e 37 veicoli controllati
Lo scorso fine settimana, la provincia di Massa Carrara è stata teatro di un’importante operazione di controllo straordinario del territorio, disposta dal Questore Santi Allegra. L’operazione, denominata “Alto Impatto”, è stata decisa durante una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e ha coinvolto operatori delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Il servizio ha interessato in particolare la località di Avenza, con specifica attenzione alle vie Toniolo, Sforza, Turati e le zone limitrofe. L’obiettivo principale dell’operazione era prevenire e contrastare episodi di microcriminalità, spaccio di stupefacenti e immigrazione irregolare, anche a seguito di segnalazioni da parte dei residenti.
Il significativo dispiegamento di forze dell’ordine ha permesso di monitorare accuratamente l’area urbana, svolgendo un’efficace azione deterrente contro ogni forma di illegalità e degrado. Durante le attività di controllo, sono state identificate 61 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, e sono stati controllati 37 veicoli.
Attraverso questi servizi straordinari, la Questura di Massa Carrara mira a garantire un’attività di prevenzione efficace e una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, assicurando così la tranquillità pubblica e riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini in tutta la provincia apuana.
-
Scienza e Salute11 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità12 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Attualità18 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Scienza e Salute13 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Tv e Spettacolo17 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità13 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Curiosità14 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo