Connect with us

Cronaca

Avetrana (TA) | Con la droga nella e-bike: arrestato spacciatore

adn24 avetrana ta | con la droga nella e bike arrestato spacciatore

Nella serata di giovedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Avetrana hanno arrestato un 43enne della zona, sospettato di essere coinvolto nello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato mentre era in sella alla sua e-bike, un mezzo che, grazie alla sua agilità e alla minore probabilità di controllo da parte delle forze dell’ordine, gli avrebbe garantito maggiore libertà di movimento.

Durante il controllo, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione accurata e hanno trovato, all’interno di una borsa sottosella, diverse dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere vendute. Il comportamento sospetto dell’uomo ha spinto i Carabinieri a estendere la perquisizione anche alla sua abitazione.

All’interno della casa, nascosta in una credenza della cucina come se fosse un comune alimento, è stata scoperta una quantità aggiuntiva di marijuana. In totale, i Carabinieri hanno sequestrato circa 250 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e numerose bustine di plastica utilizzate per il confezionamento della droga. Inoltre, è stata trovata una somma di denaro, che si ritiene essere il provento dell’attività di spaccio.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri per essere analizzata. Secondo una stima preliminare, la sostanza avrebbe potuto fruttare circa 2000 euro sul mercato della droga.

L’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti rientra nell’attività di monitoraggio e repressione del traffico di droga nella provincia, intensificata in questo periodo di alta affluenza turistica. Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare l’attività illecita dell’uomo.

Dopo le formalità di rito, e in ottemperanza alla disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 43enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Rimane, comunque, la presunzione di innocenza fino a quando non sarà emessa una sentenza di condanna definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY