Cronaca
Roma | Rottweiler abbandonato e malnutrito salvato dai carabinieri. denunciato il proprietario
Ieri pomeriggio, nei pressi di Monte Testaccio, i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino sono intervenuti per salvare un cane di razza rottweiler trovato in gravi condizioni di malnutrizione all’interno di un recinto. Il cane, visibilmente sofferente, è stato soccorso dai militari grazie alla segnalazione di alcuni cittadini preoccupati.
Attraverso rapide e accurate indagini, i Carabinieri hanno scoperto che l’animale si trovava in quelle condizioni da oltre una settimana. Abbandonato dal suo proprietario, il cane era sopravvissuto solo grazie all’intervento di alcuni residenti della zona, che di tanto in tanto gli portavano acqua e cibo.
Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire al proprietario, un 41enne di origine tunisina senza fissa dimora. Contattato telefonicamente, l’uomo ha dichiarato di trovarsi fuori Roma e di non avere intenzione di rientrare a breve. A seguito di queste dichiarazioni, i Carabinieri della Stazione Aventino hanno deciso di affidare il rottweiler alle cure del canile Muratella di via della Magliana per garantirgli assistenza adeguata.
Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di maltrattamento di animali. L’intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze peggiori per il cane, che ora riceverà le cure necessarie per riprendersi.
-
Curiosità8 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità7 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità9 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Curiosità7 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Scienza e Salute11 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità9 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Scienza e Salute16 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini
-
Curiosità8 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto