Connect with us

Cronaca

Naufragio del Bayesian | Recuperato il corpo di Mike Lynch, manca la figlia Hannah

adn24 naufragio del bayesian | recuperato il corpo di mike lynch manca la figlia hannah

Il corpo di Mike Lynch, proprietario dello yacht Bayesian, è stato il quinto e più recente ritrovamento effettuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, a seguito del tragico affondamento dell’imbarcazione avvenuto all’alba di lunedì nelle acque di Porticello, in provincia di Palermo. Con il recupero del corpo di Lynch, rimane dispersa soltanto la figlia diciottenne del magnate britannico, Hannah.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità, anche a causa del calibro delle persone coinvolte. Nella giornata di ieri, infatti, i sub hanno rinvenuto i corpi di Jonathan Bloomer, noto presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, e del legale Chris Morvillo insieme alla moglie Nada. Il ritrovamento dei corpi conferma la gravità della tragedia, che ha spezzato le vite di figure di spicco nel mondo della finanza e della giurisprudenza internazionale.

Le operazioni di recupero sono state particolarmente complesse, complice la profondità a cui lo yacht è affondato e le difficili condizioni del mare. Le squadre di soccorso continuano le ricerche per ritrovare l’ultimo disperso, con la speranza di dare una conclusione a questa drammatica vicenda.

Il naufragio del Bayesian rappresenta un episodio doloroso e mette in evidenza la vulnerabilità anche delle imbarcazioni più lussuose e tecnologicamente avanzate. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente e per capire se vi siano state eventuali responsabilità o negligenze che abbiano portato a questa tragedia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY