Cronaca
Messina | Donna Muore dopo un Ricovero: Aperta un’Inchiesta
Una tragedia si è consumata all’ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina, dove una donna di 62 anni, Francesca Colombo, residente nel Milanese, è deceduta dopo essere stata ricoverata per un problema intestinale inizialmente considerato di lieve entità. La donna, che si trovava in vacanza nel Messinese con il marito, Giuseppe Balletta, aveva accusato forti dolori addominali e vomito il 7 agosto, motivo per cui si era recata al pronto soccorso. Qui, dopo alcuni esami, le era stata diagnosticata una semplice indigestione e le era stato prescritto un farmaco gastro-protettore.
Nonostante il trattamento, le condizioni di Francesca sono peggiorate, portandola nuovamente in ospedale e al successivo ricovero il venerdì successivo. Purtroppo, il suo stato di salute si è aggravato rapidamente, portando alla sua morte. Il marito ha presentato un esposto e la procura di Patti ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze del decesso. Le cartelle cliniche sono state sequestrate e sul corpo della donna sarà effettuata un’autopsia a Messina.
La coppia, che era in vacanza a Librizzi, paese d’origine dell’uomo, era sposata da un anno, ma stavano insieme da 25 anni ed erano genitori di un figlio di 19 anni. Il caso ha destato grande attenzione, anche perché l’ospedale Barone Romeo era già stato al centro di polemiche per un altro episodio controverso.
-
Scienza e Salute12 ore fa
NASA | Nuove rivelazioni sull’aumento dell’ozono troposferico
-
Curiosità13 ore fa
SAI CHE…se lasci la pasta al dente ne mangi di meno?
-
Musica20 ore fa
“Luck and Strange” il nuovo album di David Gilmour
-
cinema19 ore fa
Comencini “Mi serviva tempo per fare un film su me e mio padre”
-
Curiosità14 ore fa
SAI CHE…Si può avere paura del Burro di Arachidi?
-
Curiosità15 ore fa
Che ruolo avranno i droni in futuro
-
Curiosità15 ore fa
La storia della Pepsi-Cola: dalla farmacia di provincia alla “potenza navale”
-
Curiosità13 ore fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni