Calabria
Cetraro (CS) | Scoperta piantagione illegale di cannabis: sequestrate oltre 1.000 piante
Le Forze dell’Ordine di Cosenza hanno recentemente portato a termine un’importante operazione antidroga che ha condotto al sequestro di una vasta piantagione illegale di cannabis. L’operazione, condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, ha svelato l’esistenza di una coltivazione di circa 1.000 piante di cannabis, utilizzate per la produzione di marijuana, in un’area montana impervia del Comune di Cetraro.
Le piante, alcune delle quali raggiungevano un’altezza di tre metri, sono state scoperte grazie a una minuziosa attività investigativa avviata dalla Tenenza Cetraro della Guardia di Finanza. L’operazione è stata supportata da un’intensa attività informativa e da servizi di osservazione sul campo, che hanno permesso di individuare la piantagione in un terreno demaniale.
Una volta rinvenuta la coltivazione illecita, le autorità, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Paola, hanno proceduto al sequestro delle piante e all’avvio delle indagini per identificare i responsabili del reato. Secondo le stime, le piante sequestrate avrebbero prodotto circa 800 chili di marijuana, per un valore di mercato di circa 4 milioni di euro.
-
Curiosità19 ore fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni
-
Scienza e Salute19 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Sport20 ore fa
Roberto Baggio: Il Divin Codino e gli Aneddoti che lo Hanno Reso Leggenda
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE…si può avere paura del vento?
-
Curiosità20 ore fa
Come nasce l’idea delle auto elettriche?
-
Cronaca16 ore fa
Treviso | 45enne e figlia di 3 anni scomparse: auto trovata vicino ad un ponte
-
Curiosità20 ore fa
Cos’è la superluna?
-
Liguria10 ore fa
Genoa | Il Grifone trova il pareggio con una zuccata di De Winter