Connect with us

Cronaca

Trieste | 2 cittadini Turchi denunciati per soggiorno irregolare e porto di armi

adn24 trieste | 2 cittadini turchi denunciati per soggiorno irregolare e porto di armi

Nel rispetto dei diritti e della presunzione di innocenza, si comunica quanto segue in merito a due cittadini turchi indagati dalla Polizia di Stato di Trieste:

Nella mattinata del 6 agosto, durante i servizi straordinari di vigilanza estiva nella zona della Riviera di Barcola, il personale della Questura di Trieste ha effettuato un controllo su due individui sospetti. I giovani, nati rispettivamente nel 2004 e nel 2002, sono stati notati armeggiare vicino a un motorino in Piazzale Biagio Marin. Alla vista della pattuglia, hanno tentato di fuggire, ma sono stati prontamente fermati per un controllo.

Durante l’ispezione, è emerso che entrambi i soggetti erano irregolari sul territorio nazionale. Inoltre, uno di loro, il 21enne, è stato trovato in possesso di un cacciavite all’interno del marsupio, senza giustificato motivo. Questo ha portato alla denuncia per porto di oggetti atti ad offendere, in aggiunta alla violazione delle normative sull’immigrazione.

Dopo le formalità di rito, entrambi i cittadini turchi sono stati denunciati per soggiorno illegale e sono stati muniti di decreto di espulsione dal territorio nazionale. Il soggetto del 2002, in particolare, è stato denunciato anche per il porto di oggetti atti ad offendere.

Le autorità competenti continuano a monitorare e garantire la sicurezza nella zona, con particolare attenzione durante i periodi di maggiore affluenza estiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY