Connect with us

Calabria

Gioia Tauro (RC) | Fa sniffare cocaina sul cofano di una macchina e detiene hashish. arrestato

adn24 gioia tauro rc | fa sniffare cocaina sul cofano di una macchina e detiene hashish arrestato

I Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro hanno arrestato un uomo di origine sudamericana, domiciliato a Palmi, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto in seguito a un’indagine scaturita da un’osservazione casuale effettuata durante la visione di filmati di videosorveglianza.

I militari, inizialmente recatisi presso un locale sul lungomare di Gioia Tauro per acquisire altri filmati di sicurezza, hanno incidentalmente notato un uomo che offriva qualcosa a un’altra persona. Nei video si vede l’uomo spargere una polvere sul cofano posteriore di un’auto parcheggiata, e poi farla aspirare dall’altro individuo. I Carabinieri hanno subito sospettato che si trattasse di cocaina.

Le successive indagini hanno permesso di identificare sia l’assuntore che il cedente della sostanza. L’uomo che aveva ceduto la droga è stato identificato come un cittadino sudamericano residente a Palmi. Dopo aver ottenuto un decreto di perquisizione dall’Autorità Giudiziaria di Palmi, i Carabinieri hanno perquisito il suo domicilio.

Durante la perquisizione, il cane “Enno”, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, ha giocato un ruolo fondamentale. Grazie al suo fiuto, i militari hanno rinvenuto 33 grammi di hashish, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. Per il suo contributo, Enno è stato premiato con un pezzo di stoffa bianca per giocare, come di consueto.

L’uomo, che aveva già precedenti per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Palmi. Il procedimento penale è attualmente in corso, e l’effettiva responsabilità dell’arrestato sarà accertata durante il processo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY