Connect with us

Cronaca

Roma | operazione antirapina nel centro storico: arresti e denunce

adn24 roma | operazione antirapina nel centro storico arresti e denunce

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio, in collaborazione con la Squadra Mobile, ha condotto un’importante operazione antirapina nel centro storico di Roma. L’operazione ha visto il dispiegamento di agenti in borghese che hanno pattugliato le principali vie del centro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare episodi di criminalità.

Durante il servizio, in Piazza Venezia, un giovane di 19 anni, di origine egiziana, è stato arrestato in flagranza di reato. Il ragazzo aveva appena rapinato un uomo, sottraendogli una catenina d’oro dopo averlo spintonato e tentato la fuga. Nonostante la resistenza opposta dal rapinatore, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

In un altro episodio, nei pressi del Lungotevere dei Vallati, un 22enne egiziano è stato identificato come il responsabile di una rapina ai danni di un cittadino romeno. La vittima, mentre stava per prendere un autobus in via di Torre Argentina, è stata derubata di una catenina d’oro. Grazie a un video realizzato dalla vittima subito dopo il furto, gli agenti sono riusciti a riconoscere e fermare il rapinatore. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per rapina e per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello.

Durante l’operazione, gli investigatori hanno accompagnato otto uomini di nazionalità nordafricana, sprovvisti di documenti di riconoscimento, presso l’Ufficio Immigrazione. A seguito dei controlli, è stato emesso un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino tunisino, con l’obbligo di lasciare il territorio nazionale.

Infine, un 29enne è stato denunciato in stato di libertà dopo che gli agenti della Sezione Volanti, durante un controllo sul Lungotevere in direzione Trastevere, hanno trovato nel suo zaino due coltelli, un tagliacarte, un paio di forbici e un cacciavite, tutti trasportati “senza giustificato motivo”.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro la criminalità nel centro storico di Roma, con le forze dell’ordine determinate a garantire la sicurezza dei cittadini.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY