Attualità
Rc auto | Aumento dei prezzi con l’inflazione
Nel primo semestre dell’anno, Generali ha registrato una notevole crescita dei premi nel ramo danni, con un incremento del 10,5%. Questo aumento è principalmente attribuibile alla crescente tariffazione delle polizze, in particolare quelle per le assicurazioni auto, che ha superato l’andamento dell’inflazione.
Giulio Terzariol, CEO del settore assicurativo di Generali, ha spiegato che l’aumento dei premi è stato spinto principalmente dall’innalzamento delle tariffe, applicato uniformemente in tutte le aree geografiche. Nel ramo auto, le tariffe sono aumentate oltre l’inflazione, contribuendo positivamente alla redditività di questo settore. Anche per le polizze non motor, la crescita dei premi è dovuta agli aumenti tariffari, ma è stata sostenuta anche dall’espansione della base clienti.
Guardando al futuro, Terzariol ha indicato che l’andamento dell’inflazione sarà cruciale per determinare l’evoluzione dei premi. Sebbene l’inflazione generale e quella nel settore danni stiano mostrando segni di diminuzione, quest’ultima rimane relativamente alta. Generali continuerà a monitorare attentamente il trend inflattivo e ad adattare le proprie tariffe in base all’andamento dell’inflazione nei prossimi mesi. Gli aumenti delle tariffe sono previsti per ridursi, ma dovrebbero allinearsi con le future variazioni inflattive.
-
Curiosità19 ore fa
10 cose che (forse) non sai su Napoleone Bonaparte
-
Curiosità18 ore fa
SAI QUANTA…Uva serve per fare una bottiglia di vino?
-
Curiosità20 ore fa
Svezia | La storia di Kevin Lidin: da calciatore in serie A a monaco buddista
-
Attualità19 ore fa
Scrollare sui social media provoca dipendenza: Come i Social Media Incidono sul Nostro Cervello
-
Curiosità17 ore fa
SAI PERCHE’… si sente il mare nelle conchiglie?
-
Attualità18 ore fa
SAI CHE…Gli animali che uccidono più persone ogni anno sono le zanzare?
-
Gossip24 ore fa
Alex Belli torna al GF! Enzo Paolo Turchi svela il curioso consiglio ricevuto prima delle dirette
-
Musica24 ore fa
Anna, il nuovo singolo “Tonight” in tutte le radio dal 20 settembre