Connect with us

Cronaca

Trieste | Una banda di immigrati afgani ferisce alcuni ragazzi per rifiuto di prestazioni sessuali

adn24 trieste | una banda di immigrati afgani ferisce alcuni ragazzi per rifiuto di prestazioni sessuali

Nella notte tra ieri e oggi, un grave episodio di violenza si è verificato al Molo Audace di Trieste, coinvolgendo un gruppo di quindici individui di origine afghana e quattro giovani pachistani, di cui uno minorenne. Gli aggressori hanno colpito le vittime con armi da taglio dopo che queste si erano rifiutate di accettare richieste di prestazioni sessuali e denaro.

L’incidente è avvenuto attorno alle 22, quando la banda si è avvicinata ai giovani pachistani, chiedendo loro prestazioni sessuali. Al rifiuto degli stessi, è scattata una brutale aggressione che ha visto gli uomini del gruppo afghano infierire con coltelli su quattro dei pachistani. Uno dei feriti ha riportato lesioni particolarmente gravi e ha perso i sensi poco dopo essere stato soccorso; è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara, dove le sue condizioni sono state giudicate critiche.

Gli altri tre giovani feriti, di età compresa tra 16 e 19 anni, sono stati trasportati autonomamente in ospedale, accompagnati da un connazionale illeso. Uno di loro ha subito profonde ferite da taglio, mentre gli altri hanno riportato lesioni meno gravi.

Il ragazzo che è riuscito a raggiungere la Questura per chiedere aiuto ha fornito agli agenti una prima ricostruzione dell’accaduto. L’allerta è stata immediatamente lanciata, e la pattuglia della Squadra Volante è intervenuta rapidamente.

Le indagini sono in corso e sono gestite dalla Squadra Mobile, che collabora strettamente con i vertici della Questura e della Prefettura per risolvere il caso. La zona dell’aggressione, sebbene priva di telecamere di sorveglianza dirette, è coperta da un sistema di videosorveglianza che potrebbe fornire utili informazioni per identificare gli aggressori.

Le autorità stanno lavorando per ricostruire completamente l’accaduto e per garantire che i responsabili vengano portati davanti alla giustizia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY