Connect with us

Liguria

La Spezia | Dopo 12 anni d’attesa riapre la Via dell’Amore

 ‣ adn24 la spezia | dopo 12 anni d'attesa riapre la via dell'amore

Dopo 12 anni di attesa, finalmente, sarà possibile percorrere tutti i 900 metri della famosa Via dell’Amore, nello Spezzino. Il fatidico giorno dovrebbe essere quello del 26 luglio. 

Soddisfatta per la riapertura del celebre sentiero delle Cinque Terre il sindaco di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia: “Il sentiero degli innamorati potrà essere visitato prenotando online. L’accesso sarà accompagnato da una guida che illustrerà la storia e l’enorme lavoro di recupero realizzato per la riapertura. La Via dell’Amore sarà inclusa nel sistema delle Cinque Terre – Card del Parco. I visitatori avranno a disposizione la Card trekking Parco e Via dell’Amore e la card multiservizi treno e Via dell’Amore. Inoltre, si stanno studiando agevolazioni per chi soggiornerà nelle strutture ricettive locali”.

Rimane ancora da stabilire l’orario di chiusura dei cancelli, mentre per il prossimo anno si valuta l’introduzione di tornelli per regolare l’accesso. Questo ritorno rappresenta una grande occasione per il turismo locale, nazionale ed internazionale, ma sarà essenziale trovare un equilibrio tra accessibilità e sostenibilità per preservare il fragile ecosistema delle Cinque Terre.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it