Connect with us

Abruzzo

Vasto | Arrestato con 449 grammi di eroina in auto

 ‣ adn24 vasto | arrestato con 449 grammi di eroina in auto

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell’area vastese su disposizione del Questore di Chieti, concentrati sulla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente durante i fine settimana.

Nel corso di queste operazioni, il personale del Settore Polizia Anticrimine del Commissariato di Vasto ha arrestato sabato 6 luglio a San Salvo un uomo di circa 40 anni, residente nella stessa città, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un’azione di controllo su un’auto sospetta nelle zone note per lo spaccio, gli agenti hanno scoperto un panetto completo di eroina, del peso di circa 432 grammi, nascosto nel vano sotto-bracciolo. Inoltre, all’interno di un borsello, sono stati trovati tre involucri in cellophane contenenti eroina solida già confezionata per la vendita, per un totale di circa 17 grammi. Nel veicolo è stato trovato anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 725 euro in banconote di vario taglio.

Dopo i necessari accertamenti tecnici della Polizia Scientifica, la sostanza stupefacente è stata sequestrata penalmente.

L’uomo, con precedenti specifici, è stato arrestato in flagranza di reato ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

La droga sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe rappresentato un giro d’affari di diverse migliaia di euro.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it